Ghibli

The absolute opposite of ordinary

Scroll

Audacia ed eleganza

Audace, elegante, determinata e raffinata, la Maserati Ghibli offre qualcosa di completamente nuovo che sa distinguersi in un panorama ordinario.

Due allestimenti: GranLusso e GranSport

La prima Maserati Ghibli fu presentata al Salone dell’automobile di Torino del 1966.
Riprendeva la tradizione iniziata da Maserati con la gloriosa A6 1500 del 1947: era una gran turismo, che manteneva la promessa di stile esclusivo, lusso, potenza e comfort senza pari su qualsiasi distanza. Naturalmente, non le mancava il nostro DNA da competizione, che la rendeva una vera potenza.

La nuova Ghibli incarna ancora lo spirito che animava la prima versione del 1966, così come la nostra sete di innovazione, competizione e vittorie. Questo significa lusso esclusivo, design audace ed elegante, tecnologia all’avanguardia. Il tutto, ovviamente, affiancato da prestazioni impareggiabili.

Per il 2018, la Ghibli viene proposta con gli allestimenti GranLusso e GranSport, riccamente personalizzati in base alle esigenze individuali. La GranLusso pone l’accento su lusso e comfort, mentre la GranSport fa della dinamica di guida il suo fiore all’occhiello.

Maserati Ghibli ha la risposta giusta per ogni stile, per ogni ambizione.

GranLusso: for the love of luxury

La GranLusso arricchisce l’offerta con inserti cromati sul paraurti, la targhetta GranLusso alla base dei parafanghi anteriori ed eleganti minigonne laterali in tinta, perfettamente integrate, oltre ai generosi cerchi in lega Poseidone da 19”, con pinze freno nere a vista. Impossibile poi non apprezzare l’aggiunta dei fari a LED adattivi e delle porte con sistema Soft Close.
I sedili anteriori Comfort del GranLusso con regolazione elettrica a 12 vie e funzione di memoria per l’accesso istantaneo a configurazioni predefinite sono disponibili in pelle premium oppure in seta Ermenegildo Zegna, in entrambi i casi con splendidi inserti in radica a poro aperto.

GranSport: sport takes centre stage

Le linee scolpite degli esterni sottolineano la potenza e il dinamismo della Ghibli. Sull’anteriore spicca il paraurti sportivo con inserti Piano Black. La nuova calandra è disponibile anche in colore nero e il Tridente riprende i tocchi blu che caratterizzavano l’originale disegnato da Mario Maserati negli anni ’20. Gli stessi accenti blu impreziosiscono il logo Saetta sui montanti posteriori e i mozzi ruota.
I sedili sportivi sono regolabili elettricamente a 12 vie e dotati di una funzione di memoria, il volante sportivo assicura una presa perfetta, le palette del cambio portano un tocco racing, mentre i pedali sportivi in acciaio inossidabile esaltano il dinamismo degli interni. La GranSport offre anche la praticità e la flessibilità dei sensori di parcheggio e del sistema di sospensioni Skyhook.

Ghibli

SPORTIVA, SOFISTICATA, DINAMICA
Forme scolpite, volumi fluidi e linee raffinate: nasce così uno stile unico, inconfondibilmente Maserati.

Ghibli

Ghibli S4

TRAZIONE INTEGRALE
Grazie all’acclamata trazione integrale Q4 Maserati, la Ghibli S Q4 regala un’aderenza e una trazione straordinarie anche nelle situazioni più difficili, senza alcun compromesso sulle prestazioni da brivido.

Ghibli-SQ4

Ghibli S

PIÙ GRAZIA. PIÙ GRINTA.
Ecco una berlina sportiva dalle curve seducenti e dalla potenza straordinaria, progettata e creata per dare il massimo dell’entusiasmo alla guida.

Ghibli-S

Ghibli Diesel

POTENZA E PRESTAZIONI
La Ghibli Diesel è una Maserati in tutto e per tutto: ha un’affascinante silhouette da coupé, lussuosi interni in pelle e il Tridente che campeggia sul frontale e sul retro. In più, può contare su un V6 turbodiesel da 250 o 275 CV.

Ghibli-Diesel