La nuova Quattroporte

Scroll

Un’icona assoluta

Maserati Quattroporte fa parte di una storia più che secolare. Una storia fatta di perseveranza, di passione per le sfide, di un impegno sempre vincente. Il tutto contraddistinto dall’affascinante stile italiano.
Con l’audacia che tutt’oggi la caratterizza, nel 1963 Maserati creò la prima berlina sportiva di lusso. Montò un motore V8 da competizione su un’elegante ammiraglia e presentò con orgoglio la sua creazione.
Così nacque la leggenda.

Design e artigianalità

I principi cardine sono sempre stati e continuano a rimanere immutati anche ai giorni nostri: la Quattroporte 2019 offre lusso ed eleganza in uno spazio che non accetta compromessi. Le linee scolpite, indubbiamente aggressive ma al contempo raffinate ed eleganti, esprimono tutta la forza evocativa che ci si aspetta da una vera Maserati.

GranLusso

Un nuovo concetto di lusso

Ad arricchire gli esterni, ecco il discreto spoiler frontale, gli inserti cromati del paraurti, le minigonne in tinta con la carrozzeria e le targhette GranLusso sui parafanghi anteriori.
A completare l’insieme, i cerchi in lega leggera Mercurio da 20″ con pinze freno verniciate di nero e il sistema Soft Close, che chiude silenziosamente le porte quando vengono lasciate socchiuse.
Ultimo tocco di classe, sul retro, i sottili catarifrangenti ai lati del paraurti e l’estrattore in tinta con la carrozzeria.

Proprio come gli impeccabili abiti, l’auto reca un’etichetta personalizzata Ermenegildo Zegna cucita sulle alette parasole, per contraddistinguere un lavoro di qualità ed esclusività impareggiabili e ricordare che, nel settore automobilistico, solo Maserati può permettersi di proporre interni in seta su ordinazione.
Gli interni della GranLusso si distinguono anche per il volante in legno e pelle, gli inserti in legno, il vano portaoggetti protetto da codice PIN, i pedali elettrici, il parasole posteriore elettrico, il climatizzatore quadrizona e i sedili posteriori riscaldati.

GranSport

Accento sulla sportività

L’ampia presa d’aria centrale e quelle laterali hanno angoli più scolpiti, mentre splitter aerodinamici raccordano la calandra alla parte inferiore del paraurti. Per un perfetto abbinamento al Nero Piano dello spoiler centrale e degli inserti laterali, come la GranLusso, la GranSport offre dotazioni stilistiche e di sicurezza high-tech come i fari a LED adattivi e le porte con sistema Soft Close.
In più, fra gli optional per gli esterni, si può scegliere il pacchetto in fibra di carbonio, che dà ancora più grinta a specchietti retrovisori, maniglie delle portiere, montante centrale e profilo del paraurti anteriore.

Tutti i sedili hanno un’impostazione sportiva, con profili avvolgenti e scolpiti che offrono un supporto ottimale anche quando l’auto viene guidata al limite. Il volante sportivo in pelle ha un design ergonomico progettato per offrire un controllo ottimale e una sensazione di massimo coinvolgimento. Le lunghe palette del cambio in leggero alluminio, piacevolmente fresche al tatto, contribuiscono a creare questo effetto.
A rendere l’insieme ancora più adrenalinico, contribuiscono i lucidissimi inserti del cruscotto in Nero Piano e i pedali sportivi in acciaio inossidabile.
ranLusso si distinguono anche per il volante in legno e pelle, gli inserti in legno, il vano portaoggetti protetto da codice PIN, i pedali elettrici, il parasole posteriore elettrico, il climatizzatore quadrizona e i sedili posteriori riscaldati.

Quattroporte 250 Diesel

UN DIESEL TUTTO MASERATI
Oltre a tutto il lusso e il comfort che ci si aspetta dall’ammiraglia Maserati, la Quattroporte Diesel offre consumi contenuti ed emissioni di CO2 ridotte. Disponibile anche con motore da 250 CV.

QP-Diesel

Quattroporte SQ4

IL MASSIMO IN TUTTO
Grazie all’innovativa trazione integrale Q4 di Maserati, la Quattroporte S Q4 sa affrontare con innata eleganza anche le condizioni stradali e meteorologiche ostili.

quattroporte-s-q4

Quattroporte Diesel

UN DIESEL TUTTO MASERATI
Oltre a tutto il lusso e il comfort che ci si aspetta dall’ammiraglia Maserati, la Quattroporte Diesel offre consumi contenuti ed emissioni di CO2 ridotte. Disponibile anche con motore da 250 CV.

quattroporte-diesel